EXAMINE THIS REPORT ON AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO

Examine This Report on avvocato reato di spaccio milano

Examine This Report on avvocato reato di spaccio milano

Blog Article



Risposta: La pena prevista for each il reato di spaccio varia in foundation alla quantità e alla tipologia di droga coinvolta. Secondo la legge italiana, for each il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, la pena può andare da un minimo di six anni a un massimo di 20 anni di reclusione.

La pena applicata sarà tendenzialmente più alta della prima condanna per spaccio ed è quindi plausibile che venga imposta all’imputato una pena nettamente maggiore sia dal punto di vista detentivo sia da quello dell’esborso monetario.

Il suo ruolo principale è quello di difendere il cliente durante il processo legale, cercando di ottenere il miglior risultato possibile.

La pena for every il reato di spaccio varia a seconda della legislazione del paese in cui il reato è commesso. In molti paesi, il reato di spaccio è considerato un reato grave e può comportare pene detentive significative.

Reati in materia di stupefacenti: quali sono? In Italia, la normativa che si occupa del tema delle sostanze stupefacenti e psicotrope è il Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza. In particolare, negli artt. 72-eighty three vengono disciplinate le fattispecie delittuose legate

La Corte avrebbe dovuto considerare il comportamento dell'odierno ricorrente, che ha subito ammesso i fatti fornendo un notevole contributo alla ricostruzione della condotta.

b) for each find more info le droghe leggere è prevista una sanzione ridotta rispetto a quella indicata al punto precedente ovvero

For each quel che riguarda le pene previste for each lo spaccio di stupefacenti occorre distinguere tra droghe pesanti e droghe leggere, dove, com’è ovvio, la sanzione è molto più grave for every la prima categoria di sostanze stupefacenti. Schematicamente possiamo scrivere che:

essere amico di un trafficante o essere la sua amante ma non praticare con il reo nessuna attività illecita).

nel caso in cui il soggetto sia stato promotore oppure organizzatore di una piccola attività imp source di spaccio ove vi abbiano preso parte più persone, ovvero se abbia determinato la partecipazione o comunque si sia avvalso di un minore o di un infermo, o ancora se tramite la sua autorità, direzione o vigilanza, click to read more abbia determinato a commettere reato altre persone advertisement esso soggette;

In pratica, secondo i giudici, ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia conoscenza ovvero, se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

Una notevole importanza risulta avere anche la sistematicità con la quale viene organizzato il giro di spaccio e la quantità di denaro che se ne ricava.

È importante sottolineare che la pena può essere aggravata nel caso in cui il reato di spaccio sia commesso da un soggetto che fa parte di un'organizzazione criminale o nel caso in cui coinvolga minori o persone vulnerabili.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell’informativa.

Report this page